Anejados

Habanos Añejados ovvero sigari che sono stati invecchiati per anni, a Cuba, in condizioni di perfetta conservazione, permettendo di ottenere un prodotto raffinato e complesso, senza perdere le principali caratteristiche organolettiche.

La vera grande novità risiede nel fatto che per la prima volta non si tratta di invecchiamento delle foglie di tabacco prima della fase di manifattura (come avviene per Edizioni Limitate, Reserva e Gran Reserva), ma di un lungo affinamento dei sigari dopo il confezionamento. Questo processo è avvenuto a Cuba ed è stato seguito direttamente dal personale specializzato di Habanos s.a. e non, come in alcuni casi è avvenuto sino ad ora con gli “Aged” o i “Vintage”, a cura dei Distributori locali o regionali. Quindi, per la prima volta in assoluto, un processo ed un controllo di qualità garantiti da Habanos s.a. in ogni sua fase: dall’inizio alla fine.
Gli Habanos Añejados saranno commercializzati nei box originali (da 25 unità) in cui i sigari sono stati invecchiati, privi delle habilitaciones. I rivestimenti di carta delle scatole e le anillas saranno infatti posti solo al momento della loro immissione sul mercato, dopo un accurato controllo di qualità.

La presentazione finale per questa esclusiva linea Habanos Añejados sarà quindi nel classico box habilitado, con uno stick esterno riportante la dicitura “Añejados”, una seconda anilla sul sigaro e una vitolina supplementare che spiega il concetto “Añejados”. Sul retro della scatola sarà riportata la data di produzione e un timbro supplementare con la scritta “Revisado”, a conferma del controllo individuale per ciascun sigaro.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Scroll to top
Top