Amazon

L’ Amazon Cigars & Tobacco, con sede in Perù, produce sigari fatti esclusivamente a mano con tabacco italiano delle varietà Kentucky.

Il tabacco classificato subisce una prima trasformazione presso impianti industriali in Italia scelti dalla Manifattura. Successivamente il tabacco viene spedito in Perù, sede della Amazon Cigars & Tobacco, nella cittadina di Tarapoto.

Solo dopo 2/3 anni di invecchiamento del tabacco, seguendo i “vecchi” metodi, inizia il lungo e delicato processo di preparazione delle fasce e dei ripieni .

Le foglie (le fasce), dopo accurate cernite e classificazioni per DIMENSIONE-COLORE-TESSUTO vengono avviate alle varie fasi di fermentazione che si differenziano a secondo dell’uso finale per il sigaro stesso.

I ripieni vengono selezionati per le varie tipologie dei sigari Amazon sia per i “long filler” che per i “short filler”

Tutte le varie fasi di preparazione dei sigari sono effettuate da abili sigaraie, totalmente a mano, senza nessuna aggiunta di additivi.
Tutto ciò è verificabile dal colore del fumo che è chiaramente definibile azzurro e non bianco opaco e l’odore della cenere che anche a distanza di 24 ore, non emana segni ammoniacali, ma lascia marcati profumi di decomposizione vegetale.

Perché Tarapoto?

Il clima di Tarapoto, in pieno equatore, con media di temperatura di 32/35° e umidità del 80/90 %. , consente di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza l’utilizzo di componenti chimici,ottenendo tabacchi di altissima qualita’

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Scroll to top
Top